La Seconda Divisione mantiene la vetta della classifica: ancora vittoriosa sul Figino Volley
Vittoriose le olgiatine della Seconda Divisione che sono ancora in vetta alla classifica a due giornate dalla fine del campionato.
Un 3 – 0 secco il risultato che hanno imposto al Figino Volley.
In realtà per le nostre atlete non è stato difficile affrontare questo match. Nonostante i troppi errori iniziali, le olgiatine si sono riprese fin dal primo set, esprimendo un miglior gioco nel secondo e calando nuovamente nel terzo. “In particolare nel secondo siamo riuscite a imporre il nostro gioco – commenta Ombretta Cimetti – Visto poi l’andamento del set, nel terzo la concentrazione è calata, così siamo andate avanti a giocare punto a punto”.
Determinante l’ingresso della palleggiatrice Martina Bernasconi: il suo muro nel terzo set sul 24 – 23 ha permesso di conquistare i 3 punti con risultato netto sul 3 – 0. 25 – 16, 25 – 16 e 25 – 23 i parziali dei set.
Ottima la prestazione del centrale Mariasara Di Muro e dell’opposto Iside Bianchini che hanno terminato la partita rispettivamente con 18 e 16 punti.
“È stata una partita che non ci ha impegnate tantissimo – ammette la coach – Non abbiamo giocato la nostra miglior partita, facendo davvero bene soltanto nel secondo set. Ad ogni modo, l’obiettivo di conquistare i 3 punti è stato raggiunto”.
Olgiatine ancora in vetta alla classifica con 66 punti: 26 le partite giocate finora con 23 vittorie e solo 3 sconfitte. Primo obiettivo raggiunto: la promozione in Prima Divisione.
Ma non solo: dall’inizio del campionato hanno guidato la classifica. Sotto di loro il Carimate, a – 2.
Dunque, nessun passo falso: le prossime due partite sono fondamentali per conquistare il titolo provinciale. Mercoledì le olgiatine saranno ospiti del Como Volley e giovedì 23 maggio l’ultima partita in casa contro l’Ardor Volley Mariano.
Avanti olgiatine!